5° Montalcino “Music Circus”, 12 / 13 Giugno 2014

Giovedì 12 giugno e venerdì 13 giugno a Montalcino la 5° edizione della kermesse musicale gratuita organizzata dalla Società Panfilo dell’Oca

MONTALCINO MUSIC CIRCUS 2014, I BERKLEE JAZZ QUARTET E GLI HILL SIDE POWER TRIO PER UN “CIRCO SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Montalcino Music Circus festeggia la quinta edizione con un palco internazionale: Giovedì 12 giugno e venerdì 13 giugno saranno infatti protagonisti a Montalcino i Berklee Jazz Quartet, i 4 giovanissimi che provengono dalla scuola musicale più grande del mondo e dalla quale ne prendono il nome, e gli Hill Side Power Trio capitanati da Giuseppe Scarpato che tornano ad esibirsi a grande richiesta sul palco di Piazza “Padella” (Piazza Garibaldi) per proporre uno spettacolo in continuo mutamento e ricco d’improvvisazioni.

Berklee Jazz Quartet, un quartetto jazz composto dai migliori studenti del Berklee College of Music di Boston, propongono un repertorio che comprende musiche di Coltrane,Svhorter e altri autori. Il Quartetto è composto da Arionas Gyftakis(Basso), Dennis Suozzi (Batteria), Davis
Whitfield (Piano) e Gabrile Milozzi (Sax)

La formazione Hill Side Power TrioGiuseppe Scarpato: chitarre/voce; Patrix Duenas: basso/voce; Gennaro Scarpato: batteria/armonica/didjeridoo/cori – propone un live act di forte impatto e spettacolare, con uno stile musicale molto vario e ricco di influenze che creano un eclettico crossover coinvolgente. Nel corso degli anni, e di oltre 1000 concerti, hanno raggiunto un livello d’affiatamento tale che rende ogni serata unica. Giuseppe Scarpato, eclettico chitarrista partenopeo, è da oltre dieci anni al fianco di Edoardo Bennato come chitarrista, produttore, arrangiatore. Dal 2002 è uno dei chitarristi che fa parte della Notte delle Chitarre, progetto che unisce nove tra i più affermati chitarristi (Maurizio Solieri, Ricky Portera, Cesareo, Radius, Max Cottafavi ed altri) che hanno legato il proprio sound ad un cantautore italiano.

Il Music Circus di Montalcino, che è arrivato alla sua quinta edizione, rinnova il connubio tra la bella musica senza ticket di ingresso e il buon bere e mangiare aperto a tutti (a partire dalle 19:00) grazie allo spazio enogastronomico ai piedi del palco in una delle più suggestive piazze di Montalcino.

Il programma:

Giovedì 12 giugno – Montalcino, Piazza Garibaldi a partire dalle ore 21:30 Berklee Jazz Quartet (spazio enogastronomico aperto a partire dalle ore 19:00)

Venerdì 13 giugno Montalcino, Piazza Garibaldi ore 21:30 HillSide Power Trio (spazio enogastronomico aperto a partire dalle ore 19:00)

Ingresso Gratuito

per info:  366.8103317

music_circus_2014